Accedi    |    Registrati
Affetto
Nik Fabri (Anonimo) (venerdì 24 dicembre 2010) Categoria: Affetto
Natale 2010
Care amiche, ci siamo, tra poche ore è Natale. Il mio augurio, affettuoso e sincero, è per voi che siete così lontane(fisicamente) ma, nello stesso tempo, tanto vicine, con il cuore e con la mente. Spero per voi e per le vostre famiglie, tanta serenita' e benessere. Chissa', mi chiedo, se un giorno, sarà possibile farci gli auguri di persona, incontrarci a meta' strada( raggiungere Dora in Abruzzo, ad esempio) e stare una mezza giornata insieme. Non è cosa facile ma le idee, anche se improponibili e difficili da attuare, spesso accarezzano la mente come una dolce, fugace brezza. Affettuosamente.
Segnala abuso


a44070ceb8fc8903195dbbcd25242581
Assunta (venerdì 24 dicembre 2010)
1:42 del 24-12-2010
Carissimo amico, accarezzi un sogno che è anche mio, cioè conoscersi e stare un pochino assieme, magari, conoscersi di persona, dopo aver scritto di noi per tanto tempo.
In questo periodo, sono un po' presa, dico sempre l'anno prossimo sarà diverso, ma puntualmente ogni festa natalizia è sempre la stessa cosa, stress lavoro e stanchezza, poi dopo le feste mi rilasso e torno alla mia routin.
Mio caro, ti auguro un grande e fantastico natale e che sotto l'albero, tu possa trovare ciò che più desidera il tuo cuore. A te e al tuo meraviglioso Fabri, un caloroso abbraccio affettuosamente Assunta
mafalda (venerdì 24 dicembre 2010)
Auguri di vero cuore Nik ,a te , a Fabri e ai tuoi cari : tanta pace e serenità . Puo' sembrare un augurio ovvio e scontato , invece sono sentimenti di cui abbiamo sempre bisogno e che ci permettono di superare le varie vicissitudini della vita . Buone feste e a presto .
PS - sto preparando gli STRUFFOLI , e ti dedico la poesia che ho trovato su questo golosissimo dolce napoletano
,,,,,,,,,,,,,, A fa ‘e struffoli è nu sfizio,,,,,,,,,,,,,

Cumminciamm dall’inizio:

faje na pasta sopraffina,

e po’ tagliala a palline,

cu na bona nfarinata.

Dopp’a frje. Già t’e stancate?

Chest è a parte chiù importante!

Mò ce vo’: miele abbondante

e na granda cucuzzata

(a cocozza nzuccherata).

N’è fernuto ancora, aspiette!

S’anna mettere ‘e cunfiette:

aggrazziate, piccerille,

culurate: ‘e diavulille…

Ma qua nfierno, è Paraviso!

Iamme, falle nu’ surriso!

Comme dice? “Mamma mia,

stanne troppi ccalurie

so’ pesante, fanno male?”

Si va buò,ma è Natale!
dora (venerdì 24 dicembre 2010)
Caro Nik,
Al contrario di Assunta io sono convinta che parte del "nostro" legame, in questo sito sia dovuto al fascino dell'immaginario. Potremo vederci in foto, ma, la voce, il profumo, il modo di camminare, il sorriso, il carisma insomma, sono assolutamente immaginari. Siamo perciò amici secondo necessità. Puoi adattare per esempio ciascuna di noi alla tua fantasia, ma per farlo,dobbiamo non conoscerci in realtà; perciò io non condivido la voglia di vedersi di persona. Potremmo essere" deludenti", mentre la nostra vera essenza è quella che ci ha resi amici "sconosciuti".E con questo pensiero su cui riflettere, ti lascio, augurandoti con affetto un Natale davvero speciale. Dora.
Anonimo (sabato 25 dicembre 2010)
Non penso che conoscendo le nostre sembianze, potremmo essere "deludenti". La mia è solo curiosita; poi," l'involucro "è assolutamente irrilevante. Cio' che conta è l'amicizia che è venuta a crearsi e a consolidarsi con aspetti di disponibilita' non comuni. Il problema, piuttosto, è che tutti e quattro abitiamo in localita' diverse e lontane. Tu sei la piu' vicina ad Assunta, io il piu' vicino a Mafalda (500km. circa). Distanze considerevoli che mettono il freno a velleitarie curiosita'ma, pensa per un momento, se, incontrandoci su queste pagine di Esternando, avessimo constatato di risiedere nella stessa regione. Se dovessi descrivere o immaginare le vostre sembianze, non ci riuscirei. Probabilmente le avete singolarmente anche scritte ma, "scordarello" come sono non le ho affatto memorizzate; da qui, forse, talvolta, il mio essere curioso. Buona notte, dottoressa e buon Natale. A presto.
Assunta (sabato 25 dicembre 2010)
1:18 del 25-12-2010
Finalmente cari amici, ho la mia ora d'aria. Dovevate vedere la meraviglia dei miei nipotini alla vista dei doni che il povero babbo natale infreddolito, ha messo dietro la porta di casa. Quegli occhietti meravigliati e felici, mi hanno ripagata delle fatiche di queste feste natalizie.
Io non sono daccordo con te cara Dora. i siamo conosciuti, diciamo dal di dentro, non guasterebbe vederci anche al di fuori. Io penso che la fisicità, nell'amicizia non conta, l'amicizia certe sottigliezze non le osserva ed io per un'amico anche virtuale, sarei disposta ad attraversare l'Italia. Anche perchè se un giorno non dovessi sentirvi più, per una qualsiasi causa, mi rimarrebbe sempre il dubbio e mi dispiacerebbe non poco.
L'immagine cosa vuoi che importi, sono i sentimenti che valgono e quelli fra di noi ci sono.
Buonanotte. Domani si replica, vi auguro un buon 25 dicembre. Con affetto la vostra amica Assunta
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0